Home page                                                                                                                                  DAMNA RECORDS & BOOKS e' un marchio registrato.Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte dei testi di DAMNA RECORDS & BOOKS puo' essere riprodotta o utilizzata in alcuna forma,o mediante mezzo elettronico,senza esplicita autorizzazione degli aventi diritto.

Per essere recensiti

ARCHIVIO RECENSIONI LP/CD



INSIDE THE HOLE - Impressions (CD, Logic(il)logic Records, 2014)

Non ho capito una cosa ascoltando questo CD ... I pezzi sono covers con testi e titoli diversi o qui si esagera?

Se non conoscessi già a menadito circa l'ottanta per cento di riffs etc. suonati in questo lavoro, mi sbilancerei in elogi e griderei al miracolo.

Il genere del trio proveniente dall'hinterland di Palermo è l'hard blues tipico degli anni 60/70, e devo dire senza tema di essere smentito che questo genere è quello più "razziato" dell'intera storia del rock, in quanto le radici sono quasi sempre le stesse e la struttura tende inevitabilmente a ripetersi con poche varianti.

Detto anche che questo gruppo è uno dei migliori interpreti del genere che ho ascoltato da tempo (tre, e uno più bravo dell'altro ....tanto forti strumentalmente quanto valida la voce...), rimango perplesso sulle sue scelte.

Certe soluzioni musicali non sono simili e, per cosi dire, "dejà vu" come nella norma, ma sono TROPPO vicine a tratti interi di brani più o meno famosi.

Del resto, una certa "libera interpretazione" di certi classici fu il modus operandi di tanti gruppi storici nello scrivere i loro classici.... L'esperienza insegna che però bisogna avere il senso della misura....

Questo CD è la "riedizione aggiornata" dell'album già inciso dal trio intitolato "Beer! Sex! and fuckin'Roll" uscito alla fine del 2011, e devo dire che se la gente se ne fregasse del problemino imbarazzante già citato, sarebbe difficile trovare in Italia di meglio in questo genere.

Questo CD è strumentalmente bello. Cantato bene e suonato meglio. Prodotto benissimo, con suoni terrosi come vuole la tradizione del miglior rock blues di stampo americano.

Per il resto ho già speso qualche parola.

(STEFANO CODERONI)




DAMNA RECORDS & BOOKS e' un marchio registrato.Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte dei testi di DAMNA RECORDS & BOOKS puo' essere riprodotta o utilizzata in alcuna forma,o mediante mezzo elettronico,senza esplicita autorizzazione degli aventi diritto.